Il Sale, il nuovo album: storie di santità che ispirano

È finalmente disponibile “Il Sale”, il nostro nuovo album, prodotto dall’etichetta discografica La Gloria. Un viaggio musicale che racconta la vita di chi si è fatto “sale della terra e luce del mondo”, attraverso un concept album ricco di emozioni e testimonianze di fede.

Scopri il trailer ufficiale e immergiti nel filo conduttore di questo straordinario progetto musicale, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico:

Non solo musica, ma una storia di vita

«“Il Sale” è il racconto vivo degli ultimi sei anni del nostro cammino. Immaginavamo questo nuovo lavoro come la naturale continuazione di quanto avviato con “Il Soffio” e “Il Seme”: Dio che ispira, semina e trasforma chi lo accoglie in sale per il mondo. Poi è arrivata la pandemia, che ha cambiato tutto tranne il nostro intento. Anzi, ha rafforzato la visione, grazie a chi ha camminato con noi in quei mesi difficili. Con loro abbiamo raccontato il miracolo di vite trasformate in capolavori».

Abbiamo voluto così intrecciare storie di santità quotidiana e straordinaria, componendo un mosaico di esempi luminosi. I veri protagonisti di questo album sono coloro che, accogliendo Dio, hanno vissuto la Sua volontà fino in fondo. Con la loro umanità ci ricordano che la santità è alla portata di tutti: Dio ama ciascuno in modo unico e speciale, dandoci la grazia di essere luce per il mondo.

Un album ricco di testimonianze

Le 14 tracce di “Il Sale” ti condurranno a scoprire figure ispiratrici, alcune già conosciute e altre tutte da incontrare. Tra le storie raccontate:
• Carlo Acutis (“Ctrl + D”);
• Chiara Corbella Petrillo (“Siamo nati”);
• Natuzza Evolo (“Natuzza”);
• Mario Borzaga (“Fino alla fine”).

Non mancano riferimenti a esperienze collettive e bibliche, come le Figlie di San Giuseppe di Rivalba (“Oltre la ragione”), le Scintille di Maria (“Bruciare d’amore”) e la samaritana al pozzo (“Parlami ancora”). Incontriamo anche Maria (“Complice a Cana”), Giuseppe (“Il custode”), Chiara d’Assisi (“Tra le mani di chi prega”) e i martiri di ogni giorno (“Nel bene”).

Collaborazioni straordinarie

Imperdibili i duetti con Dajana, i Reale e fra Alessandro Brustenghi, che testimoniano la forza dell’unità: «Ogni cosa fatta insieme splende di luce», come cantiamo nel brano “Dall’amore in poi”.

A completare l’album, i singoli “Sono speciale” e “Miracolosamente”, oltre a versioni rimasterizzate di alcune storie già raccontate in precedenza, il tutto racchiuso in un packaging speciale.

Scopri “Il Sale” sulle principali piattaforme digitali o richiedi la tua copia fisica per vivere questo viaggio musicale unico.

Share:

Leave a Reply

2022 © Kantiere Kairòs