Cantate Inni, il nostro terzo album

Nel 2015 abbiamo pubblicato il nostro primo album Il Soffio. A distanza di 2 anni è uscito Il Seme.

Durante la pandemia Antonello si è ritrovato a vivere in parrocchia quello che è stato il secondo lockdown. Durante queste settimane ha dato forma ad un desiderio che avevamo nel cuore da tanto tempo: scrivere delle canzoni dedicate alla liturgia! Nasce così Cantate Inni, uscito dapprima su youtube sotto forma di lyrics video correlati di accordi, pubblicato infine ad aprile del 2022 su tutti gli store digitali.

Per certi versi scrivere canzoni per la liturgia è da incoscienti. Accompagnare i diversi momenti liturgici con canti e preghiere musicate è tanto affascinante quanto audace. Eppure il salmista ce lo chiede senza mezzi termini di cantare un canto nuovo al Signore (Sal 97), di cantare inni al nostro re (Sal 46).
E noi lo abbiamo preso sulla parola.
Con Rosa del perdono abbiamo anticipato quella che sarà la nostra proposta di inni per la liturgia, ovvero l’insieme di preghiere musicate in assoluta semplicità e povertà, per condividere cantando i vari momenti del tesoro più prezioso che il Signore ci abbia potuto regalare, la santa Messa.
Cantate Inni, scritto e registrato in un clima essenziale, casalingo, durante la pandemia, l’album, già presente da tempo in formato video, viene pubblicato adesso su tutte le piattaforme digitali.

 

https://open.spotify.com/album/3fRwJT654OD6nbJs1vnesg?si=UVoJDaNgSNGhZhwxa0j29A

Share:

Leave a Reply

2022 © Kantiere Kairòs