La Notte dei Santi a Siena!

Dio ci ha fatto santi! Se Lui che è Santo ci ha creati, parte della sua Materia Prima è evidentemente anche la nostra… ed è già una vittoria ricordarci che la luce di santità splende in OGNI persona, anche in quella che “proprio no” in lui/lei è impossibile.

 

Ritrovarsi a celebrare la santità come lunedì notte a Siena insieme a tanti fratelli e sorelle è forse un promemoria importante più di quanto possa sembrare, perché testimonia una scelta precisa: riconoscere che siamo stati fatti a Sua Immagine.

 

Il mondo ci distrae e ci fa credere che dobbiamo farcela da soli, con le nostre forze, con i nostri sforzi. Eppure, santi significa essere consapevoli che qualsiasi sia la nostra attuale situazione, aprendo la porta della fiducia in Dio, Lui è lì da sempre e per sempre.

 

Anche per questo è bellissimo che si festeggi oggi, in continuità con la festa di ieri, il giorno dei defunti: un fiume di vita che raggiunge il mare dell’eterno.

 

Buona festa!

 

Grazie a chi c’era (a Siena) vicini e vicini-lontani: Marco Mammoli, Suor Vincenzina Botindari, il Cardinale Lojudice, Don Roberto Berruti e il suo Service “E Luce Fu”, Angelo Savarino, Fabio Fois , Gipo Montesanto , Lorenzo Belluscio – Music&Faith , Maria Vision Italia con tutti i suoi ragazzi, Don Giacomo Pavanello , la Pastorale Giovanile di Siena , il gruppo Vieni e vedi , e chi, anche stavolta, ci ha raggiunto da lontano! Grazie, infinitamente grazie!

 

Grazie anche a Giuseppe Cangialosi per le foto!

 

Antonio Antonello Armieri Jo Di Nardo Davide Capitano Gabriele Di Nardo LaGloriaMusic

#kantierekairos #2novembre #santi #santità #santo #luce #fiducia #promemoria #asuaimmagine #eternità #vita

 

Share:

Leave a Reply

2022 © Kantiere Kairòs
Kantiere Kairòs
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.