La Notte dei Santi a Siena!

Dio ci ha fatto santi! Se Lui che è Santo ci ha creati, parte della sua Materia Prima è evidentemente anche la nostra… ed è già una vittoria ricordarci che la luce di santità splende in OGNI persona, anche in quella che “proprio no” in lui/lei è impossibile.

 

Ritrovarsi a celebrare la santità come lunedì notte a Siena insieme a tanti fratelli e sorelle è forse un promemoria importante più di quanto possa sembrare, perché testimonia una scelta precisa: riconoscere che siamo stati fatti a Sua Immagine.

 

Il mondo ci distrae e ci fa credere che dobbiamo farcela da soli, con le nostre forze, con i nostri sforzi. Eppure, santi significa essere consapevoli che qualsiasi sia la nostra attuale situazione, aprendo la porta della fiducia in Dio, Lui è lì da sempre e per sempre.

 

Anche per questo è bellissimo che si festeggi oggi, in continuità con la festa di ieri, il giorno dei defunti: un fiume di vita che raggiunge il mare dell’eterno.

 

Buona festa!

 

Grazie a chi c’era (a Siena) vicini e vicini-lontani: Marco Mammoli, Suor Vincenzina Botindari, il Cardinale Lojudice, Don Roberto Berruti e il suo Service “E Luce Fu”, Angelo Savarino, Fabio Fois , Gipo Montesanto , Lorenzo Belluscio – Music&Faith , Maria Vision Italia con tutti i suoi ragazzi, Don Giacomo Pavanello , la Pastorale Giovanile di Siena , il gruppo Vieni e vedi , e chi, anche stavolta, ci ha raggiunto da lontano! Grazie, infinitamente grazie!

 

Grazie anche a Giuseppe Cangialosi per le foto!

 

Antonio Antonello Armieri Jo Di Nardo Davide Capitano Gabriele Di Nardo LaGloriaMusic

#kantierekairos #2novembre #santi #santità #santo #luce #fiducia #promemoria #asuaimmagine #eternità #vita

 

Share:

Leave a Reply

2022 © Kantiere Kairòs